PROGRAMMA DI VENDITA


1) Verifica del valore di mercato della vostra casa, evidenziando tutti i prezzi degli immobili in vendita dei vostri concorrenti, per determinare il prezzo.

2) Verifica della regolarità edilizia per evitare gravose vertenze al venditore per risarcimento danni dopo il rogito.

3) Studio dell’abitazione per prepararla alla vendita, in modo da aumentare il valore percepito. Si può ottenere un maggior valore anche del 15%.

4) Foto pubblicitarie, fatte da fotografo professionista.

5) Inserimento della casa nei principali portali Internet, affinché l’annuncio sia sempre in evidenza e facilmente trovabile con il primo Clik .

6) Telefonate e visita Porta a Porta con distribuzione volantini a persone che abitano nel raggio di 1000mt dalla casa in vendita, per chiedere se hanno parenti e conoscenti interessati all’acquisto (il 70% degli acquirenti si trova là)

7) Informare gli altri agenti immobiliari attivi a collaborare nella vendita con visite nelle loro Agenzie: Noi collaboriamo con tutti.

8) Ogni 15 giorni inviare una e-mail al venditore per informare sulle azioni di vendita fatte e sui risultati ottenuti.

9) La prima vista alla casa viene fatta virtualmente entro l’Agenzia per verificare se il potenziale acquirente ha i denari per l’acquisto, se può ottenere un mutuo dalle banche, se ha la necessità e volontà di acquistare subito. Il nostro intermediario finanziario lo aiuterà ad ottenere il mutuo, anche del 100% e più.

10) Prima di procedere alla visita della casa il potenziale acquirente verrà informato sull’assegno di caparra che dovrà portare e sulla proposta di acquisto che dovrà firmare, spiegando la stessa nei dettagli e consegnando copia perché possa farla vedere a chi desidera.

11) Fissare la visita della casa in un giorno e orario adatto ad evidenziare le qualità migliori della casa. Quindi accompagnare il potenziale acquirente alla visita con tutti gli interessati all’acquisto.

12) Quindi si torna in Agenzia per procedere a far firmare la proposta di acquisto che il potenziale acquirente già conosce.

13) Nel caso di rifiuto all’acquisto chiedere i motivi di questo, in particolare cosa ha trovato di diverso tra la visita virtuale in ufficio e la visita in sito. Ciò è importante per far emergere le obiezioni e poter rispondere ad esse. In questo modo si hanno anche precisi elementi per capire come adeguare la nostra azione di vendita successiva.

14) Assistenza e consulenza in tutte le fasi della compravendita: stesura del contratto preliminare, controllo di assegni, dei titoli trasmessi dall’ acquirente, registrazione all’Agenzia delle Entrate, produzione dei documenti necessari al Rogito, scelta del notaio, assistenza al Rogito.  Consulenza anche dopo il Rogito.

Siamo e Siete assistiti da un Pool di avvocati vedi organizzazione Lex Consult .

 

CONTATTATECI PER SPIEGARVI MEGLIO I VANTAGGI DELL’UTILIZZO DI TUTTO QUESTO